Il Commissario Straordinario del Comune di Minturno, dottor Bruno Strati, ha incontrato ieri pomeriggio, a Latina, il Direttore Generale dell’Asl, dottor Michele Caporossi. Tema principale del colloquio il paventato spostamento del Centro di Tutela della Salute Mentale e di Riabilitazione in Età Evolutiva (T.S.M.R.E.E) da Minturno a Santi Cosma e Damiano.

“L’ipotesi del trasferimento è tramontata – spiega il Commissario Strati – Durante l’incontro con il Direttore Caporossi è emersa la volontà di confermare l’importante servizio nella nostra città e di ospitarlo in una sede comunale adeguata. Si sta pensando ai locali dell’ex ufficio del Giudice di Pace, in via Cadorna.
Ciò garantirebbe un contenimento delle spese, una collocazione funzionale e baricentrica rispetto al bacino di utenza ed ai servizi socio-sanitari attivi presso il presidio di via degli Eroi. In settimana vi saranno i primi sopralluoghi tecnici.
Ringrazio il Direttore dell’Asl pontina per la disponibilità mostrata nei confronti della questione, affrontata dal Comune in modo puntuale, nell’interesse della collettività”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.