Marina di Minturno, Moccia si scaglia contro gli extracomunitari molesti

MINTURNO – Marco Moccia, componente della Segreteria dell’ Assessore Regionale Elena Palazzo, si scaglia contro gli extracomunitari molesti. Da diversi mesi la zona di Marina di Minturno, si legge in una nota diffusa in queste ore, è diventata ritrovo di numerosi cittadini extracomunitari, che dalle prime ore della mattina fino a tarda sera passano le loro giornate a bivaccare fuori i locali ed a chiedere l’ elemosina ai semafori e fuori i supermercati.

“Questa situazione non è più tollerabile – commenta l’ avvocato Marco Moccia,  componente della Segreteria dell’ Assessore Regionale Elena Palazzo – da troppo tempo gruppi di cittadini stranieri, di cui non si sa né la provenienza né dove alloggiano, assumono atteggiamenti non consoni importunando la cittadinanza che si rifiuta di pagare l’elemosina, a questo punto dovremmo chiamarlo pizzo – prosegue Moccia – in quanto da come mi è stato segnalato, sia uomini che donne al loro diniego hanno ricevuto come risposta improperi e buffetti alle autovetture.

Altri casi si sono verificati fuori i supermercati della zona dove, sempre in gruppo stazionano in prossimità dei carrelli della spesa, imponendo all’ uscita la corresponsione di denaro. “Queste situazioni impongono un maggior e rigoroso controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine, onde evitare -conclude Moccia- l’ acuirsi di condotte pericolose che possono ledere la tranquillità dei cittadini”.