LATINA – Anche quest’anno la musica sarà protagonista a Latina per celebrare il 1° maggio. In Piazza del Popolo andrà in scena un grande concerto che vedrà esibirsi tanti giovani talenti emergenti da tutta Italia, accanto a un ospite d’eccezione: Valerio Scanu, vincitore del Festival di Sanremo 2010.
L’evento, organizzato con il sostegno della Cisl, punta a valorizzare la nuova generazione di artisti, come sottolineato dal segretario generale della Cisl di Latina, Cecere: “Vogliamo far esibire i giovani artisti di tutta Italia, che rappresentano il futuro del nostro Paese. Sarà un 1° maggio all’insegna dell’innovazione delle relazioni industriali, per avvicinare i lavoratori al cuore dell’impresa e promuovere la contrattazione collettiva come strumento di partecipazione nei luoghi di lavoro”.
Sul palco di Piazza del Popolo si alterneranno numerosi artisti e band emergenti: Federico Baldi, Collettivo Artistico Vesuviano, Known Physics, Antonio Colosimo, Ventidue, Noindex, Margine, Gabriele Spira, Corpoceleste, Mic, Vinicio Simonetti, Chiara Osso, Lyora, Maladie Des If, Dinìche, Marea, Chiara, Lorenzo Iucarà, Sarai e Gianluca Chiaradia.
Un appuntamento che unisce musica, cultura e impegno sociale, celebrando la Festa dei Lavoratori all’insegna della partecipazione e del talento giovanile.