Roccagorga / Maltrattava i genitori anziani: arrestato 40enne su ordine del GIP di Latina

ROCCAGORGA – Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Roccagorga hanno eseguito un arresto nei confronti di un uomo di 40 anni, residente nel comune lepino, in esecuzione di un ordine di custodia cautelare emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Latina – Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari.

L’uomo è accusato del reato di maltrattamenti in famiglia, perpetrati a partire dallo scorso novembre nei confronti dei propri genitori anziani, uno dei quali gravemente malato. Le indagini condotte dai militari dell’Arma hanno permesso di ricostruire un quadro di abusi fisici e psicologici all’interno dell’ambiente domestico, che hanno reso necessario l’intervento dell’Autorità Giudiziaria per tutelare le vittime.

Espletate le formalità di rito, il 40enne è stato tradotto presso la casa circondariale di Latina, dove rimane a disposizione del magistrato titolare dell’inchiesta.

L’operazione testimonia la costante attenzione dell’Arma dei Carabinieri nei confronti dei reati contro le fasce deboli, con particolare riguardo ai contesti familiari dove troppo spesso le violenze restano sommerse.