Terracina / Viola il domicilio della vicina e installa una statua del Cristo Redentore sul tetto: denunciato 73enne

TERRACINA – Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Terracina hanno denunciato un uomo di 73 anni, residente nella stessa città, per i reati di violazione di domicilio e danneggiamento. L’indagine è scaturita a seguito di una querela presentata da una donna del posto.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l’uomo aveva tentato invano di rivendicare il possesso del lastrico solare di proprietà della donna. Dopo il fallimento del tentativo, il 73enne ha deciso di forzare l’accesso all’area, rompendo il lucchetto che la bloccava. Successivamente, ha posizionato una statua in vetroresina alta circa 3 metri, con basamento in cemento, raffigurante il “Cristo Redentore” proprio sul lastrico solare.

La statua, che risultava essere stata installata senza alcuna autorizzazione, è stata sottoposta a sequestro dai Carabinieri, che hanno avviato le procedure per l’accertamento dei danni causati dalla violazione.

L’uomo, denunciato in stato di libertà, dovrà ora rispondere delle accuse di violazione di domicilio e danneggiamento. Le indagini sono ancora in corso per chiarire tutti gli aspetti della vicenda.