TERRACINA – È stato ritrovato questa mattina il corpo senza vita di una donna nel canale Lungolinea, che costeggia via Ponte Rosso, alle porte della città. Il rinvenimento è avvenuto intorno alle 9, all’altezza del civico 14, in corrispondenza del piazzale del supermercato Todis.
A fare la drammatica scoperta sono stati alcuni passanti, che hanno immediatamente dato l’allarme. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Terracina e il personale sanitario, oltre al medico legale. Presenti anche i Carabinieri e la Polizia Municipale, che ha provveduto a regolare la viabilità nel tratto interessato dell’Appia.
La zona è stata transennata per consentire le operazioni di recupero del corpo e i rilievi tecnici. Secondo quanto emerso dalle prime verifiche, si tratta di una donna del posto, classe 1949, molto conosciuta in città. La sua scomparsa era stata denunciata da alcune ore, e si temeva il peggio.
La dinamica dell’accaduto è ancora in fase di accertamento: gli inquirenti non escludono alcuna ipotesi, dal gesto volontario a un tragico incidente. L’autopsia, disposta nelle prossime ore, potrà fornire elementi utili per chiarire le cause del decesso.