Inaugurata la mostra “Lo Stemma di Formia: 160 anni di Identità e Tradizione”

FORMIA – Domenica 6 aprile, presso lo spazio espositivo del punto IAT del Comune di Formia, è stata inaugurata la Mostra Celebrativa in occasione dei 160 anni dalla pubblicazione ufficiale dello Stemma civico di Formia all’interno di un ricco programma di eventi che si svolgeranno dal 6 al 17 aprile. Il Comune di Formia, in collaborazione con diverse associazioni cittadine, ha organizzato una serie di appuntamenti per ripercorrere la storia cittadina e valorizzare i valori che lo stemma trasmette.

La Mostra è stata il primo appuntamento della Rassegna celebrativa e continuerà fino al 13 aprile dalle ore 18.00 alle 20.00. L’esposizione contiene una sequenza di materiale documentario che ripercorre il percorso evolutivo dal bozzetto originario alla realizzazione definitiva dello stemma e rielaborazioni pittoriche ispirate all’immaginario del simbolo dell’Araba Fenice realizzate da Palma Aceto, Renato Marchese e Tiziana Pietrobuono.

Molto apprezzato dal pubblico anche il busto scultoreo di Pasquale Mattej realizzato dall’Artista Gabriele Donati. La Mostra mette in luce l’importanza di un emblema che ha segnato l’identità culturale della città.

Questo slideshow richiede JavaScript.