Monte San Biagio / Rubano materiale dall’isola ecologica: denunciati due uomini per furto aggravato in concorso

MONTE SAN BIAGIO – Due uomini sono stati denunciati dai Carabinieri della Stazione di Monte San Biagio per furto aggravato in concorso. Si tratta di un 51enne del posto e di un 52enne residente a Fondi, entrambi già noti alle forze dell’ordine.

La denuncia è scaturita a seguito di una mirata attività investigativa condotta dai militari dell’Arma, che attraverso servizi di osservazione, controllo e pedinamento, sono riusciti a documentare le responsabilità dei due indagati. Secondo quanto emerso, i due uomini si sarebbero introdotti per ben due volte all’interno dell’isola ecologica del Comune di Monte San Biagio, trafugando grandi elettrodomestici in disuso e svariato materiale ferroso. Il danno economico complessivo è stato quantificato in circa 1.000 euro.

Un elemento particolarmente rilevante dell’indagine riguarda il fatto che il 51enne aveva nella sua disponibilità le chiavi della struttura, facilitando così l’accesso all’altro complice e la sottrazione dei materiali.

L’operazione dei Carabinieri conferma l’attenzione costante dell’Arma nel contrasto ai reati predatori e nella tutela del patrimonio pubblico. Le indagini proseguono per accertare eventuali responsabilità ulteriori.