SABAUDIA – Nella notte appena trascorsa, i Carabinieri della Stazione di Sabaudia (LT) hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 46 anni del posto, già sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune pontino.
Durante un servizio di controllo del territorio, i militari si sono recati presso l’abitazione dell’uomo per verificarne la presenza, come previsto dagli obblighi della misura a cui era sottoposto. Tuttavia, il soggetto non si trovava in casa, violando così le prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria.
Poco dopo, l’uomo ha fatto rientro nella propria abitazione alla guida della sua autovettura, nonostante fosse privo di patente di guida, revocata in precedenza dalla Prefettura. Oltre all’arresto per la violazione della sorveglianza speciale, è quindi scattata anche la denuncia in stato di libertà per guida con patente revocata.
Espletate le formalità di rito, il 46enne è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida che si terrà nella giornata odierna con rito direttissimo.