SAN FELICE CIRCEO – Un grave incidente stradale si è verificato lo scorso 25 febbraio in località Borgo Montenero, nel territorio di San Felice Circeo, coinvolgendo tre veicoli in un tamponamento a catena. A causare l’impatto sarebbe stato un uomo di 35 anni, residente in un comune della Provincia di Latina, che al termine delle indagini condotte dalla Polizia Locale è stato denunciato all’autorità giudiziaria.
Il conducente, subito dopo il sinistro, è stato sottoposto dagli agenti a un pretest alcolemico, che ha dato esito positivo. Trasportato successivamente all’ospedale “Fiorini” di Terracina per ulteriori accertamenti, l’uomo è risultato non solo in stato di ebbrezza ma anche sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, confermando così un doppio stato di alterazione psico-fisica alla guida.
Per il 35enne è scattato il ritiro immediato della patente, trasmessa alla Prefettura di Latina per l’avvio dei provvedimenti amministrativi previsti dalla normativa vigente.
Fortunatamente, nell’incidente non si sono registrati feriti gravi tra gli occupanti dei veicoli coinvolti, ma la dinamica del sinistro ha richiesto un intervento prolungato delle forze dell’ordine per i rilievi e la gestione della viabilità nella zona.