SAN FELICE CIRCEO – La Polizia Locale di San Felice Circeo ha eseguito un sequestro d’urgenza su una struttura di circa 500 metri quadrati realizzata senza alcun titolo autorizzativo su un terreno di proprietà comunale. Il provvedimento ha riguardato anche l’intero lotto di circa 2000 mq, recintato con rete metallica, dove è stato edificato il manufatto.
Secondo quanto accertato dagli agenti, la struttura è di recentissima costruzione ed è costituita da pali metallici verticali e capriate con copertura in telo PVC, raggiungendo un’altezza di circa sei metri. Il tutto è stato realizzato in assenza dei necessari permessi, in un’area gravata da uso civico.
Gli uomini della Polizia Locale, impegnati quotidianamente nei controlli contro l’abusivismo edilizio sul territorio, hanno elevato il sequestro a carico di ignoti, poiché al momento non è stato ancora individuato il committente dei lavori. Dell’intervento è stata prontamente informata l’Autorità Giudiziaria, che valuterà ora gli ulteriori sviluppi della vicenda.
Il sequestro rientra nell’ambito delle attività di contrasto all’edilizia abusiva che interessano l’area del Circeo, particolarmente sensibile a fenomeni di occupazione e costruzione illegittima su suoli vincolati o di proprietà pubblica.