San Felice Circeo / Furto notturno in farmacia: rubate le casse automatiche con oltre 3mila euro

SAN FELICE CIRCEO – Furto nella notte all’interno di una farmacia di San Felice Circeo, dove ignoti hanno portato via due casse automatiche contenenti una somma complessiva di oltre 3.000 euro in contanti.

L’allarme è scattato questa mattina, quando i Carabinieri della Stazione locale sono intervenuti a seguito di una segnalazione giunta al 112. Giunti sul posto, i militari hanno effettuato un sopralluogo accurato all’interno e all’esterno dell’attività commerciale.

Dalle prime ricostruzioni emerge che i ladri, agendo con estrema precisione, avevano prima disattivato alcuni fari dell’illuminazione pubblica della zona, per poi forzare la porta d’ingresso della farmacia. Una volta dentro, hanno neutralizzato sia l’allarme fumogeno sia l’alimentazione elettrica dell’edificio, riuscendo così ad agire indisturbati e a impossessarsi delle due casse automatiche.

I Carabinieri hanno immediatamente avviato le indagini per risalire ai responsabili, analizzando le immagini del sistema di videosorveglianza e raccogliendo ogni elemento utile a ricostruire la dinamica del colpo.

Il furto ha destato preoccupazione tra i commercianti della zona, già in passato bersaglio di episodi simili. Le forze dell’ordine stanno intensificando i controlli sul territorio per prevenire ulteriori azioni criminose.