LATINA – I Carabinieri della Stazione di Latina Scalo hanno denunciato un uomo di 35 anni, residente ad Anzio (RM) e già noto alle Forze dell’Ordine, con l’accusa di ricettazione.
L’operazione si è svolta nella mattinata dello scorso 11 febbraio, quando i militari dell’Arma, nell’ambito di un’attività investigativa mirata, hanno eseguito una perquisizione personale e domiciliare nei confronti dell’indagato. Durante il controllo, i Carabinieri hanno rinvenuto nella sua disponibilità la parte anteriore della carrozzeria di un’autovettura, senza che l’uomo sapesse o volesse fornire spiegazioni plausibili sul possesso del materiale.
La natura sospetta del ritrovamento ha indotto i Carabinieri a procedere al sequestro del componente automobilistico, ponendolo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per i necessari accertamenti.
Le indagini proseguono per chiarire la provenienza del materiale sequestrato e accertare se possa trattarsi di refurtiva. I militari stanno valutando eventuali collegamenti con furti d’auto avvenuti di recente nel territorio.