LATINA – Paura nel pomeriggio di oggi, 1 febbraio, sulla SS 148 Pontina, dove un’auto in transito ha preso improvvisamente fuoco. L’incidente è avvenuto intorno alle 16 al km 59, in direzione sud, all’altezza del bivio per Borgo Montello.
A seguito della segnalazione giunta al Numero Unico di Emergenza 112, sul posto è immediatamente intervenuta la squadra territoriale dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Aprilia. I pompieri hanno provveduto a spegnere le fiamme, evitando che l’incendio si propagasse ad altri veicoli o alla vegetazione circostante.
Fortunatamente, non si sono registrati feriti o intossicati, poiché il conducente dell’auto è riuscito ad accostare e mettersi in sicurezza prima che le fiamme avvolgessero il mezzo.
Sul luogo dell’incendio è intervenuta anche la Polizia Stradale, che ha gestito la viabilità e avviato gli accertamenti del caso per determinare le cause del rogo. Tra le ipotesi, un possibile guasto tecnico o un surriscaldamento del motore.
L’incidente ha causato rallentamenti sulla corsia sud della Pontina, con disagi alla circolazione per il tempo necessario allo spegnimento dell’incendio e alla rimozione del veicolo.
Fortunatamente, l’episodio si è risolto senza conseguenze gravi, ma richiama ancora una volta l’attenzione sull’importanza della manutenzione periodica dei veicoli per prevenire situazioni di rischio su strada.