Personalizza le preferenze di consenso

Utilizziamo i cookie per aiutarti a navigare in modo efficiente e per svolgere alcune funzioni. Troverai informazioni dettagliate su tutti i cookie all'interno di ciascuna categoria di consenso riportata di seguito.

I cookie classificati come "Necessari" vengono memorizzati sul tuo browser poiché sono essenziali per abilitare le funzionalità di base del sito.... 

Always Active

Necessary cookies are required to enable the basic features of this site, such as providing secure log-in or adjusting your consent preferences. These cookies do not store any personally identifiable data.

No cookies to display.

Functional cookies help perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collecting feedback, and other third-party features.

No cookies to display.

Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics such as the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.

No cookies to display.

Performance cookies are used to understand and analyse the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.

No cookies to display.

Advertisement cookies are used to provide visitors with customised advertisements based on the pages you visited previously and to analyse the effectiveness of the ad campaigns.

No cookies to display.

Polizia Locale 4.0: il Comune di Fondi si aggiudica i fondi per un “Ufficio Mobile”

FONDI – Ancora un piccolo ma prezioso finanziamento per il Comune di Fondi che si è aggiudicato 19mila euro nell’ambito dell’avviso pubblico regionale “Polizia Locale 4.0”.

Il progetto finanziato prevede l’allestimento di un ufficio mobile realizzato su un veicolo elettrico che offrirà molteplici vantaggi tanto alla cittadinanza come al Comando di via Occorsio.

Grazie alle risorse che l’Ente si è aggiudicato mediante la partecipazione ad un avviso da parte degli agenti addetti alle pratiche amministrative, sarà infatti possibile realizzare quello che diventerà a tutti gli effetti “uno sportello itinerante” pensato per ridurre le distanze tra le istituzioni e la cittadinanza, agevolare turisti e residenti delle periferie in difficoltà nel recarsi presso il Comando di via Occorsio e fungere da punto di coordinamento in caso di emergenze e calamità naturali.

Si tratta di un servizio fortemente sentito dalla collettività soprattutto durante la stagione estiva quando, a più riprese nel corso degli anni, è stata avanzata la richiesta di una sede distaccata della Polizia Locale.

Lo sportello itinerante offrirà invece la possibilità di far sentire la presenza degli agenti, non solo nella zona costiera, ma anche in altre periferie ben distanti dal centro come, per esempio, San Magno, le Querce, San Raffaele e non solo.

Il mezzo sarà diviso in una zona ufficio ed in una zona tecnica posteriore e sarà dotato di postazione scrivania con cassettiera e sistema di armadiature, impianto dati con router, stampante e prese, sedute per il pubblico, impianti di climatizzazione e riscaldamento, sistemi di emergenza acustica e sonora e vano carico per cartelli e materiale utile in caso di incidenti stradali.

Il mezzo, sostanzialmente, sarà a tutti gli effetti un ufficio e, allo stesso tempo, una pattuglia operativa così da massimizzare le funzionalità e ridurre tempi, procedure e distanze.

Presso l’ufficio sarà infatti possibile anche ricevere modulistica in bianco per l’attivazione di pratiche, ricevere informazioni, effettuare segnalazioni immediatamente diramabili agli uffici competenti tramite il protocollo informatizzato dell’Ente e molto altro.