GAETA – E’ sotto shock l’intera comunità di Gaeta in seguito alla prematura ed improvvisa scomparsa di Sabrina Nardella, la 38enne parrucchiera e madre di due bambini in tenera età che ha perso la vita mentre si stava sottoponendo, presso la clinica “Iatropolis” di Caserta, ad un intervento di chirurgia estetica e, più precisamente , di liposuzione alla zona addominale. Se sia trattato o meno di un caso di malasanità dovrà accertarlo nei prossimi giorni la Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere e, in quest’ottica, il sostituto procuratore Nicola Camerlingo ha dato mandato ai Carabinieri del Comando provinciale di Caserta di sequestrare la cartella clinica, di identificare il personale medico ed infermieristico che ha avuto a che fare con la paziente di Gaeta e di apporre i sigilli alla sala operatoria in cui questo intervento di chirurgia estetica è avvenuto in regime di day-hospital nella giornata di giovedì.
Doveva durare un paio di ore dopodichè Sabrina sarebbe dovuta tornare dalla sua famiglia a Gaeta. E invece qualcosa non sarebbe filato per il verso giusto; la donna – secondo la stessa clinica di Caserta che ha informato i Carabinieri – avrebbe avuto delle complicazioni nelle ore successive all’intervento e, nonostante i tempestivi tentativi di rianimazione, ha cessato di vivere. Ora vuole vederci chiaro anche la famiglia della vittima che ha nominato gli avvocati Vincenzo e Matteo Macari Concetta Guadino. Un momento di svolta di questa tragedia ci sarà il 30 aprile prossimo quando il magistrato titolare delle indagini nominerà un medico legale che dovrà effettuare l’autopsia sul cadavere della donna presso l’obitorio dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta.
Gli stessi legali di fiducia della famiglia hanno confermato che parteciperanno a questo esame tecnico irripetibile attraverso un consulente di parte che hanno già individuato. Questa tragedia ha provocato un mix di incredulità e di sbigottimento nella comunità di Gaeta. A farsene portavoce è stato il sindaco Cristian Leccese. Sui social ha parlato di “un dramma enorme che ha riguardato una giovane, una persona dolce, assai stimata nel suo lavoro di parrucchiera ed un’ottima madre di famiglia . La scomparsa improvvisa di Sabrina – ha aggiunto Leccese – non manca di suscitare tristezza e cordoglio nella nostra comunità. Il pensiero corre alla sua famiglia, ai suoi due figli a cui mi stringo in un fraterno abbraccio”.