La Diocesi di Latina in preghiera per Papa Francesco: veglia il 24 aprile nella Cattedrale di San Marco

LATINA – Un momento di raccoglimento, fede e comunione. In questi giorni segnati dal lutto per la scomparsa di Papa Francesco, la Diocesi di Latina si prepara a vivere una veglia di preghiera diocesana per rendere omaggio al Pontefice scomparso e stringersi spiritualmente attorno alla Chiesa universale.

A promuovere questo gesto di unità e partecipazione è il Vescovo Mariano Crociata, che ha rivolto un invito accorato a tutto il clero, ai religiosi e ai fedeli: «Ritrovarci insieme in una veglia di preghiera che esprima la nostra comunione con lui e con la Chiesa nella sua unità cattolica in questo momento particolare».

La veglia si terrà mercoledì 24 aprile alle ore 21.00 nella Cattedrale di San Marco, a Latina, cuore spirituale della Diocesi pontina. A presiedere il rito sarà lo stesso Vescovo Crociata, affiancato dal Vicario Generale, don Enrico Scaccia, e dai Vicari Foranei delle diverse zone pastorali del territorio: don Gianni Toni per Latina, don Giuseppe Fantozzi per Terracina, don Gianmarco Falcone per Sezze, don Alessandro Trani per Priverno e don Patrizio Di Pinto per Cisterna di Latina.

Tutte le parrocchie della Diocesi sono state invitate a partecipare a questo appuntamento di preghiera e memoria, aperto naturalmente anche a tutti i fedeli che desiderano condividere il dolore e la speranza della comunità cattolica in questo momento storico.

Un’occasione per ricordare il pontificato di Papa Francesco, il suo magistero, il suo esempio di semplicità e prossimità ai più deboli, e per affidarlo ancora una volta alla misericordia di Dio.