FORMIA – Nella giornata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Latina, al termine di un’attività ispettiva condotta presso un esercizio commerciale dedito alla rivendita di autoveicoli, hanno denunciato in stato di libertà un 47enne di nazionalità romena, residente a Itri, amministratore unico dell’attività.
Le irregolarità riscontrate dai militari riguardano gravi violazioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro. In particolare, l’uomo è stato deferito per omessa sorveglianza sanitaria nei confronti dei dipendenti e per aver elaborato il Documento di Valutazione dei Rischi (D.V.R.) senza la necessaria collaborazione del medico competente, in violazione delle norme previste dal Testo Unico sulla Sicurezza (D.Lgs. 81/2008).
A seguito delle violazioni accertate, i Carabinieri hanno elevato ammende per un totale di oltre 3.700 euro.
L’intervento si inserisce nell’ambito della costante attività di vigilanza sul rispetto delle normative in materia di tutela della salute e sicurezza dei lavoratori, condotta con determinazione dalle forze dell’Arma su tutto il territorio pontino.