Fondi / Cocaina in casa e nelle tasche: 58enne denunciato per detenzione ai fini di spaccio

FONDI – Un controllo partito da una denuncia per furto si è trasformato in un’operazione antidroga. Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Tenenza di Fondi hanno denunciato in stato di libertà un uomo di 58 anni, residente in città e già noto alle forze dell’ordine, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’indagine è nata in seguito a un furto avvenuto nella notte precedente all’interno dell’abitazione dello stesso denunciante, dove ignoti si erano introdotti rompendo il vetro della finestra del bagno e avevano asportato un salvadanaio. Durante il sopralluogo, però, i militari hanno notato qualcosa di sospetto: un involucro contenente circa 0,7 grammi di cocaina, rinvenuto all’interno della casa.

L’approfondimento investigativo ha portato a una perquisizione personale e domiciliare, durante la quale i Carabinieri hanno trovato altri 6,8 grammi di cocaina già suddivisi in dosi, nascosti nella tasca destra dei jeans indossati dall’uomo. Ulteriore materiale è stato rinvenuto nella camera da letto: due bilancini di precisione e strumenti per il confezionamento delle dosi.

Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro e la sostanza stupefacente sarà ora analizzata in laboratorio. L’autorità giudiziaria è stata informata dell’accaduto. L’attività dell’Arma dei Carabinieri si conferma attenta anche agli sviluppi inaspettati dei casi di microcriminalità, con un occhio vigile sulla prevenzione e repressione del traffico di droga.