Sezze / Arrestato 22enne per spaccio, resistenza a pubblico ufficiale e detenzione abusiva di armi

SEZZE – Nella notte scorsa, i Carabinieri della Stazione di Sezze e della Sezione Radiomobile di Latina hanno arrestato un giovane di 22 anni, residente a Sezze e già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, e detenzione abusiva di armi.

Il fatto è avvenuto durante un controllo della circolazione stradale. I militari hanno notato che il giovane, alla vista dei Carabinieri, ha cercato di eludere il controllo dandosi alla fuga. Dopo aver abbandonato il ciclomotore su cui stava viaggiando, il 22enne ha tentato di fuggire a piedi, ma i Carabinieri sono riusciti a raggiungerlo e a bloccarlo, nonostante l’uomo opponesse una forte resistenza fisica, aggredendo i militari con spintoni.

A seguito dell’arresto, i Carabinieri hanno proceduto a una perquisizione personale, veicolare e domiciliare. Durante le operazioni, sono stati rinvenuti oltre 10 grammi di cocaina, già suddivisi in dosi pronte per lo spaccio, più di 7 grammi di hashish, circa mezzo grammo di marijuana, un coltello a scatto, materiale per il confezionamento delle sostanze e una somma in contante di 100 euro, ritenuta provento di attività illecita. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro.

La sostanza stupefacente rinvenuta sarà sottoposta ad analisi, mentre l’arrestato è stato condotto presso la casa circondariale di Latina a disposizione dell’autorità giudiziaria. L’attività dei Carabinieri prosegue con indagini per ricostruire i legami del giovane con altri possibili ambienti criminali.