LATINA – Nel pomeriggio di ieri, venerdì 11 aprile 2025, la Polizia di Stato – Questura di Latina ha portato a termine un’importante operazione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, arrestando due giovani ventitreenni, entrambi cittadini marocchini irregolari sul territorio nazionale. L’operazione si è svolta nel quartiere Nicolosi, un’area già nota per attività illecite legate alla droga.
Gli agenti della Squadra Mobile, impegnati in un servizio mirato, hanno notato un’autovettura in via Vittorio Veneto, all’angolo con piazzale Gorizia, a bordo della quale stavano salendo i due giovani, già noti alle forze dell’ordine. Uno di loro aveva in mano un involucro che ha immediatamente attirato l’attenzione degli investigatori, i quali hanno deciso di procedere al controllo.
L’intuizione degli agenti si è rivelata corretta: l’involucro conteneva oltre un etto di hashish. A seguito di questo ritrovamento, sono state effettuate perquisizioni personali, domiciliari e dell’autovettura, che hanno portato a un sequestro significativo di sostanze stupefacenti. In totale, sono stati rinvenuti circa 1,5 kg di hashish, 300 grammi di marijuana e alcuni grammi di cocaina. Inoltre, gli agenti hanno trovato materiale per la pesatura della droga e due repliche di pistole, una semiautomatica e una a tamburo, complete di proiettili “a salve”.
Particolarmente inquietante è stato il rinvenimento di parte dello stupefacente, occultato nel cofano dell’autovettura, incastrato nel vano della batteria, un chiaro segno della determinazione dei due giovani nel portare avanti la loro attività illecita.
Dopo l’arresto, i due giovani sono stati condotti presso la locale Casa Circondariale, dove rimarranno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Questo intervento della Polizia di Stato non solo ha portato alla luce un’importante rete di spaccio, ma ha anche dimostrato l’efficacia delle operazioni di controllo e prevenzione nel contrasto alla criminalità nel territorio di Latina.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.