Fondi / Arrestato un 35enne dai Carabinieri: deve scontare un anno e quattro mesi di reclusione

FONDI – Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Tenenza di Fondi hanno dato esecuzione a un ordine di sospensione per la carcerazione e contestuale ripristino dell’ordine medesimo, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Latina – Ufficio Esecuzioni Penali, nei confronti di un uomo di 35 anni, residente in città e già noto alle forze dell’ordine per precedenti giudiziari.

Il provvedimento rientra nell’ambito delle attività finalizzate al recupero e all’esecuzione delle pene residue da parte dell’Autorità Giudiziaria, una volta venute meno le condizioni per la sospensione dell’esecuzione stessa. In questo caso, il 35enne, che aveva beneficiato in precedenza della sospensione della pena detentiva, è stato ora destinatario del ripristino dell’ordine di carcerazione, in seguito a un riesame della sua posizione.

Dopo l’identificazione e l’espletamento delle formalità di rito, l’uomo è stato tradotto presso la casa circondariale di Latina, dove dovrà scontare una pena definitiva di 1 anno e 4 mesi di reclusione.

Il provvedimento si inserisce nel quadro delle attività di controllo e attuazione delle misure previste dalla giustizia penale sul territorio, svolte quotidianamente dai Carabinieri, in sinergia con l’Autorità Giudiziaria, per garantire il rispetto delle sentenze e contrastare il rischio di impunità.