SONNINO – Non potrà accedere a locali pubblici o aperti al pubblico per i prossimi tre anni il 35enne di origine marocchina, domiciliato a Sonnino e già noto alle forze dell’ordine, al quale i Carabinieri della locale Stazione hanno notificato un provvedimento emesso dalla Questura di Latina.
La misura è scaturita a seguito di una proposta avanzata dagli stessi militari, in relazione ai gravi fatti accaduti lo scorso 30 marzo, quando l’uomo fu arrestato in flagranza di reato mentre, in evidente stato di ebbrezza alcolica, stava danneggiando con calci e pugni alcune auto in sosta lungo una via pubblica del centro.
Il soggetto, attualmente già sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, si era reso protagonista di un episodio di forte turbamento dell’ordine pubblico, tale da spingere le autorità a intervenire con un provvedimento restrittivo volto a tutelare la sicurezza dei cittadini e l’incolumità degli esercenti.
Il divieto di accesso, previsto dalla normativa vigente per prevenire comportamenti violenti o pericolosi nei luoghi frequentati dalla collettività, avrà durata triennale e si applicherà a tutti gli esercizi di Sonnino e zone limitrofe.
L’Arma dei Carabinieri ribadisce l’importanza di strumenti come questi nel mantenimento dell’ordine pubblico e nella prevenzione di episodi di violenza, soprattutto nei contesti urbani più sensibili.