Sezze/ Usano carta rubata per fare acquisti: denunciati due residenti

SEZZE – Avevano messo le mani su una carta di debito denunciata come smarrita o rubata e, nel giro di poco tempo, l’avevano utilizzata per fare acquisti in diverse attività commerciali della zona. Ma il piano è durato poco: nella mattinata di ieri i Carabinieri della Stazione di Sezze, al termine di una mirata attività investigativa, hanno denunciato a piede libero una donna di 56 anni e un uomo di 48, entrambi residenti nel comune lepino.

L’indagine, avviata dopo la denuncia del legittimo titolare della carta, ha portato i militari ad effettuare una perquisizione domiciliare nell’abitazione dei due sospettati. Proprio all’interno dell’abitazione è stata rinvenuta la carta incriminata, con la quale erano stati effettuati vari pagamenti per un importo complessivo di circa 100 euro.

I due, ora indagati per il reato di indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento diversi dai contanti, dovranno rispondere delle loro azioni davanti all’autorità giudiziaria. La carta è stata posta sotto sequestro.

L’intervento dei Carabinieri conferma l’efficacia dell’azione di contrasto ai reati predatori e alle frodi digitali, un fenomeno sempre più diffuso anche nei piccoli centri del territorio pontino.