APRILIA – Nella mattinata odierna, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Aprilia hanno arrestato una 23enne di nazionalità romena, residente a Roma, colta in flagrante mentre tentava di sottrarre merce di valore da un supermercato della zona.
L’intervento dei militari è avvenuto a seguito di una segnalazione giunta al 112 Numero Unico per le Emergenze, da parte del personale della sicurezza dell’esercizio commerciale. La giovane, infatti, era stata sorpresa mentre cercava di allontanarsi dal punto vendita con articoli per un valore superiore a 1.800 euro, nascosti con l’evidente intento di eludere il pagamento.
Giunti tempestivamente sul posto, i Carabinieri hanno identificato la donna e l’hanno tratta in arresto per furto. Tutta la merce è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.
La 23enne, dopo le formalità di rito, è stata tradotta presso le camere di sicurezza del Reparto Territoriale di Aprilia, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto che si terrà con rito direttissimo nella giornata odierna.
L’episodio evidenzia ancora una volta l’importanza del costante presidio del territorio da parte delle forze dell’ordine e della sinergia con il personale privato della sicurezza, fondamentale per contrastare i reati predatori nei luoghi pubblici e commerciali.