FONDI – Guidava sotto l’effetto dell’alcol e con la patente già sospesa quando, nella notte tra il 30 e il 31 marzo, ha perso il controllo del veicolo schiantandosi contro due auto in sosta. I Carabinieri della Tenenza di Fondi hanno denunciato in stato di libertà un uomo di 33 anni, già noto alle Forze dell’Ordine, per guida in stato di ebbrezza alcolica e guida con patente sospesa.
L’incidente è avvenuto in via Fossella Sant’Antonio, dove l’automobilista, al volante di un’auto, ha provocato un sinistro autonomo andando a impattare violentemente contro due vetture parcheggiate lungo la strada. Fortunatamente non si sono registrati feriti, ma i danni ai mezzi sono stati rilevanti.
A seguito degli accertamenti condotti dai militari dell’Arma, è emerso che il 33enne guidava con un tasso alcolemico superiore al limite consentito dalla legge. Non solo: l’uomo risultava anche privo di patente, poiché già sospesa in precedenza per analoghe violazioni.
Il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo. Oltre alla denuncia per guida in stato di ebbrezza, il conducente è stato sanzionato per aver guidato senza patente.
L’episodio rientra nei controlli straordinari dei Carabinieri per la sicurezza stradale, soprattutto nei fine settimana e nelle ore notturne, a tutela della collettività e della circolazione stradale.