Terracina / Ispezione dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro: deferito commerciante per irregolarità sulla sicurezza

TERRACINA – Nella giornata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro (N.I.L.) hanno denunciato in stato di libertà un cittadino indiano di 28 anni, residente a Terracina, per la mancata osservanza delle norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. L’uomo, titolare di una ditta che si occupa della vendita al dettaglio di generi alimentari, è stato infatti trovato sprovvisto della cassetta di pronto soccorso obbligatoria per legge.

L’ispezione è avvenuta nell’ambito dei controlli ordinari effettuati dai militari del N.I.L. per verificare il rispetto delle normative in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro. Durante l’accertamento, i Carabinieri hanno rilevato l’assenza della dotazione sanitaria minima prevista dalla normativa, configurando così una violazione amministrativa.

Oltre al deferimento all’Autorità Giudiziaria, nei confronti dell’indagato sono state elevate sanzioni per un importo complessivo superiore a 1.400 euro.

L’intervento dei Carabinieri rientra in una più ampia attività di prevenzione e contrasto alle irregolarità nei luoghi di lavoro, con particolare attenzione alla tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori.