APRILIA – Notte di violenza ad Aprilia, dove un uomo di 38 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale per una lunga serie di reati: violenza, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate e lesioni a personale sanitario.
L’episodio è avvenuto nella notte del 30 marzo, quando i militari dell’Arma sono intervenuti in via Carroceto, in seguito a una richiesta di soccorso per un incidente stradale pervenuta al 112.
Una volta giunti sul posto, i Carabinieri e gli operatori del 118 sono stati aggrediti verbalmente e fisicamente dal 38enne, che ha opposto una violenta resistenza, rendendo necessario un intervento deciso per bloccarlo. Nella colluttazione, uno dei militari ha riportato lesioni tali da dover ricorrere alle cure mediche presso l’ospedale di Aprilia.
L’uomo è stato tratto in arresto in flagranza di reato e, dopo le formalità di rito, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Aprilia. È attesa per oggi la convalida dell’arresto con rito direttissimo, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’episodio riaccende l’attenzione sulle difficoltà e i rischi che le forze dell’ordine e il personale sanitario affrontano quotidianamente nel garantire sicurezza e assistenza sul territorio.