SANTI COSMA E DAMIANO – Quando inizieranno e se inizieranno i lavori, attesi da anni, per l realizzazione dei necessari marciapiedi nel tratto di strada tra San Lorenzo e Campomaggiore a Santi Cosma e Damiano? Se lo chiede l’ex consigliere comunale di minoranza Danilo Di Mambro che, facendosi portavoce delle specifiche istanze di molti cittadini residenti della zona, è tornato ad occuparsi di una problematica per la cui soluzione si sta impegnando per conto della lista d’opposizione “Uniti per Cambiare”.

“La storia di questo progetto inizia purtroppo da molto tempo con l’amministrazione dell’allora Sindaco Vincenzo Di Siena, che aveva avviato le pratiche per gli espropri necessari – specifica subito Di Mambro che a San Cosma è da anni un dirigente di primissimo piano della Lega – senza però riuscire a concretizzare i lavori prima della fine del suo mandato. Successivamente, il sindaco Franco Taddeo, eletto nel 2017 e ancora in carica, aveva promesso di rivedere il progetto e di far partire i lavori in tempi brevi. Purtroppo, dopo ben otto anni, non si è visto alcun progresso”.
L’ex consigliere Di Mambro legittimamente evidenzia come la sicurezza urbana sia “un aspetto fondamentale per la qualità della vita dei cittadini” e, pertanto, “proseguire la realizzazione dei marciapiedi, soprattutto nel centro abitato, non è solo una priorità, ma un dovere per ogni amministrazione che si rispetti. Spero vivamente che non si tratti di cantieri “dell’ultim’ora”, lanciati in vista della futura campagna elettorale, ma di un impegno concreto e duraturo per il benessere della nostra comunità” – ha concluso Di Mambro.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.