APRILIA – Tentativo di fuga finito male per un giovane di 28 anni, già noto alle forze dell’ordine, sorpreso dai Carabinieri della Stazione di Aprilia nella notte del 28 marzo. L’uomo è stato segnalato alla Prefettura per detenzione personale di sostanza stupefacente.
Durante un normale servizio di controllo del territorio, i militari hanno notato l’atteggiamento sospetto del 28enne che, nel tentativo di eludere il controllo, ha provato a darsi alla fuga scavalcando un muro. Il tentativo si è però concluso con una rovinosa caduta.
Fermato dai Carabinieri, il giovane è stato sottoposto a perquisizione personale, durante la quale sono stati rinvenuti 2,7 grammi di hashish, poi sequestrati. La sostanza sarà sottoposta ad analisi di laboratorio per le consuete verifiche qualitative e quantitative, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
A causa della caduta, l’uomo ha riportato alcune contusioni ed è stato soccorso dal personale del 118, che lo ha trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Aprilia per le cure del caso.
L’intervento si inserisce nel quadro delle attività di controllo e prevenzione portate avanti quotidianamente dai Carabinieri sul territorio, per contrastare il fenomeno del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti.