Latina / Armato di martello minaccia i controllori su un autobus: denunciato 32enne per minaccia aggravata e interruzione di pubblico servizio

LATINA – Attimi di paura a bordo di un autobus della linea urbana nella serata del 27 marzo. Un uomo di 32 anni, di origini nigeriane, è stato denunciato in stato di libertà dai Carabinieri della Stazione di Latina per i reati di interruzione di pubblico servizio e minaccia aggravata.

L’intervento dei militari è scattato a seguito di una richiesta d’aiuto partita dall’interno del mezzo pubblico, dove il passeggero, in evidente stato di agitazione e armato di un martello, avrebbe minacciato i controllori presenti a bordo. Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, l’uomo si sarebbe rifiutato di fornire i documenti durante il controllo, passando ben presto dalle parole ai gesti intimidatori.

Il conducente del bus è stato costretto a interrompere la corsa e a fermarsi, causando un’interruzione del servizio e grande apprensione tra gli altri passeggeri.

Giunti rapidamente sul posto, i militari dell’Arma hanno provveduto a bloccare e disarmare l’uomo, evitando conseguenze peggiori. Al termine delle verifiche, è scattata la denuncia a piede libero per interruzione di pubblico servizio e minaccia aggravata, reati che ora saranno vagliati dall’Autorità Giudiziaria competente.

L’episodio rilancia il tema della sicurezza sui mezzi pubblici e delle tutele per gli operatori del trasporto urbano, sempre più spesso esposti a situazioni di pericolo durante l’esercizio del proprio servizio.