CORI – Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Cori hanno tratto in arresto un uomo di 60 anni residente nel comune lepino, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Latina – Ufficio Esecuzioni Penali.
L’uomo è stato condannato a 4 anni, 7 mesi e 28 giorni di reclusione per una serie di reati commessi tra il 2016 e il 2020 nella provincia di Latina, tra cui resistenza a pubblico ufficiale in concorso, truffa in concorso e omicidio stradale aggravato.
Dopo l’arresto, i militari hanno espletato le formalità di rito, accompagnando l’uomo presso la Casa Circondariale di Latina, dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Si tratta di un provvedimento atteso da tempo, a seguito di procedimenti penali che si sono sviluppati nell’arco di diversi anni e che hanno visto il sessantenne coinvolto in episodi gravi, culminati con la sentenza definitiva.
L’operazione rientra nell’attività di esecuzione dei provvedimenti giudiziari da parte dell’Arma dei Carabinieri e conferma l’impegno costante nel garantire il rispetto delle sentenze e la sicurezza sul territorio.