LATINA – Poteva finire in tragedia, ma per fortuna si è concluso con un grande spavento e nessuna conseguenza grave l’incidente avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì alle porte di Latina. Tre giovani, di 28, 26 e 21 anni, sono rimasti coinvolti in un rocambolesco sinistro mentre rientravano a casa dopo aver trascorso la serata in un locale della zona.
Erano da poco passate le 2 quando la Hyundai i10 su cui viaggiavano, diretta verso la Pontina, ha perso aderenza in prossimità di una curva pericolosa lungo strada Piccarello, nel tratto compreso tra gli incroci con via Don Torello e strada della Rosa. Il conducente, un ragazzo di 28 anni, ha perso il controllo del mezzo che è finito sulla banchina laterale, abbattendo tre cartelli stradali prima di terminare la corsa contro un palo della pubblica illuminazione, adagiandosi infine in un fosso a margine della carreggiata.
Immediato l’intervento dei soccorritori del 118, allertati da alcuni automobilisti di passaggio. Sul posto anche i Carabinieri della Compagnia di Latina, che hanno effettuato i rilievi e avviato gli accertamenti di rito per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
Nonostante la violenza dell’impatto, i tre occupanti – due ragazze di 26 e 21 anni e il conducente – sono usciti illesi dall’abitacolo e hanno rifiutato il trasporto in ospedale. Solo un grande spavento e qualche ammaccatura alla vettura, ma nessuna ferita: una notte da dimenticare, finita fortunatamente senza drammi.