Latina / Incidente a Chiesuola: Smart finisce nel canale, ferita una 22enne

LATINA – Paura questa mattina alle porte della città per un incidente stradale che si è verificato poco dopo le 8 in via Congiunte Destre, nella zona di Chiesuola. Una Smart, condotta da una ragazza di 22 anni, è finita fuori strada dopo una collisione con una minicar, terminando la sua corsa in un canale adiacente alla carreggiata.

Secondo una prima ricostruzione, la city car era in fase di sorpasso quando ha urtato una minicar guidata da un ragazzo di 17 anni diretto a scuola. Il giovane, fortunatamente, è uscito illeso dall’impatto.

A riportare le conseguenze peggiori è stata la 22enne alla guida della Smart, che è stata subito soccorsa dal personale del 118 e dai Vigili del Fuoco, intervenuti tempestivamente sul posto. La ragazza è stata trasportata all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina. Le sue condizioni, inizialmente apparse preoccupanti, sono risultate meno gravi del previsto: la giovane era cosciente all’arrivo dei soccorritori.

La dinamica dell’incidente è ora al vaglio della Polizia Locale, che sta ricostruendo i dettagli dello scontro. Nel frattempo, un tratto di via Congiunte Destre è stato chiuso al traffico per consentire le operazioni di rimozione dei veicoli e la messa in sicurezza della strada.