Minturno / Dalla Regione Lazio 800mila euro per trasformare l’ex ospedale in una Casa di Comunità

MINTURNO – Tempi più brevi per la realizzazione di una Casa di Comunità al posto dell’ex ospedale di Minturno. La Giunta regionale del Lazio giovedì ha approvato il piano degli investimenti in materia di edilizia sanitaria assegnando alle Asl interessate 51 milioni di euro, di cui 49 a carico dello Stato.

Ottocentomila euro sono stati concessi all’Asl di Latina per realizzazione della Casa della comunità in via degli Eroi a Minturno. A sottolineare l’importanza del finanziamento è l’assessore regionale al turismo e all’ambiente Elena Palazzo: “La Regione Lazio, grazie all’impegno profuso dal presidente Francesco Rocca, continua a dimostrare in maniera molto concreta la propria attenzione per la sanità e siamo orgogliosi di rivendicare una rinnovata attenzione per la provincia pontina, sulla quale si sta tornando a investire”.

“Si tratta – ha concluso l’assessore Palazzo – di un lavoro che sta dando buoni frutti anche grazie alla sinergia con il direttore generale dell’Asl di Latina Sabrina Cenciarelli”.

Soddisfazione dai consiglieri comunali della Lega di Minturno Massimo Moni e Nicolò Graziano: “Grazie al costante impegno ed al lavoro portato avanti nel corso di questi mesi dal Governo Regionale del Lazio e dalla Asl di Latina, la Giunta Regionale del Lazio ha provveduto ad assegnare alle Aziende sanitarie interessate dall’Accordo di programma relativo al Piano degli investimenti in Edilizia Sanitaria l’importo complessivo di € 51.515.018,37, confermando la destinazione di circa 800mila euro per la realizzazione della Casa della Comunità di Minturno di cui è stato recentemente approvato il relativo progetto esecutivo”.

“Un risultato importante – continuano – frutto della stretta concertazione amministrativa tra la Regione Lazio e la Asl di Latina che consentirà di realizzare un intervento funzionale a dare una nuova vita all’ormai ex ospedale di Minturno, potenziando l’assistenza sanitaria Territoriale con particolare riguardo alle esigenze dei soggetti più fragili. Come gruppo Lega non possiamo che fare i nostri complimenti alla Giunta Rocca ed al Direttore Generale della Asl di Latina Dott.ssa Cenciarelli per il grande lavoro che stanno giornalmente svolgendo per dare alla Sanità del Lazio e della Provincia di Latina un nuovo modello di efficienza nella risposta alle problematiche del cittadino”.