Terracina / Mancato Documento di Valutazione dei Rischi: denunciato l’amministratore unico di un’attività commerciale

TERRACINA – Continua l’attività di controllo sul rispetto delle normative in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro da parte dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro (N.I.L.) di Latina. Nella giornata di ieri, i militari hanno effettuato un accesso ispettivo presso un’attività commerciale con sede a Terracina, riscontrando gravi irregolarità.

Nel corso dell’ispezione, i Carabinieri hanno accertato l’assenza del Documento di Valutazione dei Rischi (D.V.R.), obbligatorio per legge, la cui redazione deve essere effettuata dal datore di lavoro con la collaborazione del medico competente. Per tale violazione, è stato deferito in stato di libertà un uomo di 36 anni residente a Cisterna di Latina, in qualità di amministratore unico della società.

Contestualmente, sono state elevate ammende per un importo complessivo superiore ai 2.000 euro. L’intervento rientra nell’ambito di una più ampia attività di vigilanza finalizzata a garantire il rispetto delle norme in materia di tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori.

Le verifiche dei Carabinieri del N.I.L. proseguiranno nei prossimi giorni su tutto il territorio provinciale.