Minturno / Tre operai folgorati, condizioni gravi ma stazionarie

MINTURNO – Restano stazionarie e gravi le condizioni di Enzo De Vellis, il 51enne di Marina di Minturno rimasto folgorato martedì mattina mentre, insieme ad altri due operai, stava effettuando lavori di potatura a bordo di un cestello collegato ad una piattaforma. L’uomo, proprietario del podere di campagna in cui si è verificato l’incidente in via degli Arenili in località Pantano Arenile, si trova ricoverato presso l’Ospedale Sant’Eugenio di Roma naturalmente in prognosi riservata a causa delle ustioni provocate dal contatto del cestello con alcuni cavi elettrici.

Resta altrettanto grave il quadro clinico del secondo ferito: si tratta di Silvio Marinelli di 47 anni di Formia che, trasferito al Policlinico Gemelli di Roma, non è, a differenza di De Vellis, in pericolo di vita. Se la caverà il terzo ferito, un operaio di 47 anni, di nazionalità gambiana, che ha riportato ustioni giudicate guaribili in pochi giorni.

Se è rimasta illesa una quarta persona, di nazionalità tunisina, che si trovava a terra, i tecnici del dipartimento prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro dell’Asl di Latina hanno intanto sequestrato sia il cestello elevatore che la piattaforma su cui era installato. I loro accertamenti, insieme a quelli dello speciale nucleo dei Carabinieri, sono finalizzati ad accertare il rispetto o meno delle norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro