FONDI – Momenti di tensione nella giornata di ieri a Fondi, dove i Carabinieri della locale Tenenza hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un uomo di 34 anni, di nazionalità albanese e residente in città, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è accusato di violenza, resistenza e lesioni aggravate a Pubblico Ufficiale, nonché di trasgressione degli obblighi legati alla misura di sicurezza della libertà vigilata cui era sottoposto.
L’arresto è avvenuto durante una perquisizione domiciliare eseguita dai militari dell’Arma. Secondo quanto ricostruito, l’uomo, nel tentativo di ostacolare l’attività dei Carabinieri, ha prima distrutto il proprio telefono cellulare per evitarne la consegna e poi ha aggredito fisicamente i militari, provocando lesioni a uno di loro.
Nonostante la reazione violenta, i Carabinieri sono riusciti a immobilizzarlo e a portare a termine la perquisizione, rinvenendo oltre 3 grammi di hashish all’interno di un contenitore, successivamente posto sotto sequestro insieme al telefono danneggiato.
Oltre all’arresto, il 34enne è stato segnalato alla Prefettura di Latina in qualità di assuntore di sostanze stupefacenti. Dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida, prevista per la mattinata odierna con rito direttissimo.