Ponza / I Carabinieri incontrano gli studenti dell’Istituto “Filangieri” per parlare di legalità ed educazione stradale

PONZA – Una mattinata all’insegna della legalità e della consapevolezza civica per gli studenti dell’Istituto Tecnico “G. Filangieri” di Ponza. Il 21 marzo scorso, nell’ambito delle attività promosse dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Latina per la diffusione della cultura della legalità, si è svolto un incontro formativo tra i militari della locale Stazione e circa 50 studenti delle classi della scuola secondaria di secondo grado, accompagnati dai loro insegnanti.

L’incontro, della durata di due ore, è stato occasione per affrontare temi fondamentali per la crescita dei giovani cittadini, con particolare attenzione all’educazione stradale. Attraverso l’utilizzo di video esplicativi e slide informative, i Carabinieri hanno illustrato le principali regole del Codice della Strada, sottolineando l’importanza del rispetto delle norme per la sicurezza propria e altrui.

Al termine dell’incontro, il personale dell’Arma ha ringraziato i partecipanti per l’attenzione dimostrata, consegnando agli studenti e agli insegnanti materiale didattico e divulgativo, con l’obiettivo di rafforzare il messaggio anche al di fuori dell’aula.

L’iniziativa si inserisce in un più ampio progetto di educazione alla legalità portato avanti dai Carabinieri in tutto il territorio provinciale, a stretto contatto con le scuole e le giovani generazioni.