MINTURNO – Grave infortunio questa mattina a Marina di Minturno, nella zona di Pantano Arenile, dove tre uomini sono rimasti folgorati mentre stavano effettuando alcuni lavori di potatura in un’area privata. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri intervenuti sul posto, i due feriti ed una terza persona, erano all’interno di un cestello attaccato ad un braccio meccanico. Per cause che sono ora al vaglio dei carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Formia, il cestello è entrato in collisione con alcuni cavi elettrici.
Immediata la scarica elettrica che ha investito i due uomini sul cestello, entrambi del posto di 50 e 38 anni, ma ha risparmiato il terzo, un operaio 47enne di origine nordafricana che è rimasto praticamente illeso. Subito sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che vista la gravità della situazione, in particolare per uno dei feriti, hanno richiesto l’intervento di due eliambulanze. I feriti, di cui uno in fin di vita, sono stati trasportati al Sant’Eugenio di Roma, mentre il terzo è stato trasferito presso l’Ospedale “Dono Svizzero” di Formia.
Sul posto, una proprietà privata alle spalle di uno stabilimento balneare, hanno operato a lungo i carabinieri di Formia guidati dal comandante Russo ed i tecnici dello Spresal della Asl di Latina, che ora stanno accertando se siano state rispettate tutte le norme inerenti la sicurezza.