Pontinia / Perde il controllo della smerigliatrice: grave ferita all’addome, 58enne in eliambulanza al Goretti

PONTINIA – Attimi di paura nella mattinata di domenica 23 marzo in una villetta nella zona Cotarda, a Pontinia, dove un uomo di 58 anni è rimasto gravemente ferito mentre svolgeva alcuni lavori domestici. L’uomo stava utilizzando una smerigliatrice per tagliare metallo e ferro quando, improvvisamente, ha perso il controllo dell’attrezzo.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo si sarebbe ferito lievemente a una mano, perdendo l’equilibrio e cadendo a terra. Proprio in quel momento la smerigliatrice, ancora in funzione, gli sarebbe sfuggita di mano, colpendolo all’addome e provocando una profonda lacerazione.

I familiari presenti in casa, allertati dalle urla dell’uomo, sono accorsi immediatamente e, sotto choc, hanno chiamato i soccorsi. Sul posto è intervenuto il personale del 118 con ambulanza e automedica, ma le condizioni del ferito sono apparse da subito gravi a causa della copiosa perdita di sangue.

È stato quindi richiesto l’intervento dell’eliambulanza, che ha trasportato l’uomo in codice rosso all’ospedale “Santa Maria Goretti” di Latina. Qui è stato sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza per suturare la ferita e fermare l’emorragia.

Attualmente il 58enne è ricoverato e sotto stretta osservazione dei medici. Le sue condizioni restano serie ma stabili.