LATINA – Una notte di tensione e violenza quella appena trascorsa a Latina, dove i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia locale, insieme ai colleghi della Stazione di Borgo Sabotino, hanno arrestato in flagranza di reato un 28enne residente a Nettuno (RM). L’uomo è accusato di lesioni personali, violenza, resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale.
I militari sono intervenuti a seguito di una segnalazione giunta al 112 che segnalava un incidente stradale autonomo nei pressi di un locale pubblico della città. Una volta sul posto, i Carabinieri hanno accertato che il giovane, alla guida della propria auto, aveva perso il controllo del veicolo, danneggiando diversi mezzi parcheggiati regolarmente a bordo strada.
Nel tentativo di identificarlo, i militari si sono trovati di fronte a una situazione critica: l’uomo, in evidente stato di alterazione psicofisica, ha reagito con violenza aggredendo fisicamente e verbalmente i Carabinieri. Dopo una colluttazione, l’uomo è stato bloccato e immobilizzato, anche grazie al supporto del personale sanitario del 118 intervenuto sul posto.
Il 28enne è stato successivamente trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Latina, dove è risultato positivo sia all’alcoltest che agli esami tossicologici. Anche i tre militari coinvolti hanno riportato contusioni e sono stati sottoposti a cure mediche.
Dopo le formalità di rito, il giovane è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Latina, in attesa del rito direttissimo che si è svolto nella mattinata odierna. Il giudice ha convalidato l’arresto, condannandolo a otto mesi di reclusione e disponendone l’immediata scarcerazione.