PRIVERNO – Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri della Stazione di Priverno hanno denunciato in stato di libertà un uomo di 41 anni, già noto alle forze dell’ordine, per il reato di furto aggravato. L’uomo, originario della zona e attualmente sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, è stato individuato al termine di una mirata attività investigativa condotta dai militari dell’Arma.
Le indagini hanno preso il via a seguito della denuncia presentata da un 55enne residente a Maenza, vittima del furto. Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, il 41enne si sarebbe introdotto furtivamente all’interno dell’auto dell’uomo, parcheggiata lungo una via pubblica, e avrebbe sottratto uno smartphone dal valore commerciale di circa 250 euro.
L’episodio risale a circa dieci giorni fa, ma grazie al lavoro degli investigatori, che hanno raccolto elementi utili per l’identificazione del responsabile, si è giunti rapidamente al deferimento del soggetto.
L’attività dei Carabinieri rientra in una più ampia azione di controllo e contrasto ai reati predatori sul territorio, volta a garantire maggiore sicurezza ai cittadini.