APRILIA – Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Aprilia hanno arrestato un cittadino straniero di 24 anni, residente in Germania, per detenzione di arma clandestina e lo hanno denunciato per porto d’armi e oggetti atti ad offendere.
L’uomo è stato fermato durante un normale posto di controllo. Fin dai primi momenti il suo atteggiamento sospetto ha insospettito i militari, che hanno deciso di procedere con una perquisizione personale e veicolare. All’interno del veicolo i Carabinieri hanno rinvenuto una pistola calibro 9×19 con matricola parzialmente abrasa, 12 proiettili dello stesso calibro e un coltello da caccia.
Il materiale è stato subito sequestrato e sarà sottoposto ad accertamenti balistici e investigativi per risalire alla provenienza e verificare eventuali collegamenti con altri reati.
Il 24enne, al termine delle formalità di rito, è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Latina, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.