TERRACINA – Fine settimana di controlli intensificati da parte dei Carabinieri della Compagnia di Terracina, che nella notte tra sabato e domenica hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio, volto a prevenire e reprimere la criminalità comune e a garantire maggiore sicurezza nelle aree più frequentate della movida.
Le attività si sono concentrate soprattutto nei territori di Terracina e San Felice Circeo, nei pressi delle zone a maggiore afflusso di persone, tra locali notturni e aree di aggregazione.
Durante il servizio, i militari dell’Arma hanno controllato 37 veicoli e identificato 50 persone, oltre a effettuare verifiche all’interno di due attività commerciali. L’operazione rientra in una più ampia strategia di prevenzione predisposta dal Comando provinciale di Latina, per garantire ordine e sicurezza pubblica nei fine settimana, quando aumenta la presenza di giovani e turisti nei centri della costa pontina.
I Carabinieri fanno sapere che controlli analoghi saranno ripetuti anche nelle prossime settimane, con l’obiettivo di scoraggiare comportamenti illeciti e incrementare la percezione di sicurezza tra i cittadini e gli operatori commerciali.