Priverno / Scontro tra camion e furgone sulla SP Gricilli: grave un uomo elitrasportato a Roma

PRIVERNO – Grave incidente stradale questa mattina, poco prima delle 8, sulla Strada Provinciale Gricilli, nel territorio comunale di Priverno. Un furgoncino Ford Transit e un autoarticolato, che viaggiavano in direzioni opposte, si sono scontrati frontalmente per cause ancora in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine.

Secondo una prima ricostruzione dei Carabinieri della Stazione di Priverno, il conducente del furgone, mentre procedeva in direzione Pontinia/Sezze, avrebbe urtato lo spigolo sinistro del camion che transitava nell’opposta corsia di marcia. L’impatto è stato particolarmente violento.

Ad avere la peggio è stato il conducente del furgoncino, un uomo di circa 70 anni, rimasto gravemente ferito e trasportato in elisoccorso all’ospedale San Camillo di Roma. L’altro conducente, alla guida dell’autoarticolato, è stato invece trasferito al pronto soccorso dell’ospedale “Santa Maria Goretti” di Latina per ulteriori accertamenti, ma le sue condizioni non sembrerebbero gravi.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente i Carabinieri, la Polizia Locale di Priverno, i Vigili del Fuoco e il personale del 118, che ha richiesto anche l’ausilio dell’elicottero per prestare soccorso al conducente più grave.

I militari dell’Arma hanno posto entrambi i veicoli sotto sequestro e stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Pesanti le ripercussioni sul traffico della zona, con la SP Gricilli rimasta chiusa per diverse ore per consentire i rilievi e la messa in sicurezza della carreggiata.