Fondi / Arrestato un 43enne, dovrà scontare quasi due anni di carcere per droga e truffa

FONDI – I Carabinieri della Tenenza di Fondi hanno arrestato un 43enne del posto, già sottoposto alla misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali, in esecuzione di un ordine di espiazione pena in regime carcerario.

Il provvedimento è stato emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Roma – Ufficio Esecuzioni Penali, a seguito di una condanna definitiva per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e truffa, reati commessi tra il 2012 e il 2024 nelle province di Latina, Bologna e Bergamo.

L’uomo dovrà scontare una pena di 1 anno, 11 mesi e 10 giorni di reclusione. Dopo l’arresto e le formalità di rito, è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Latina, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’operazione rientra nel quadro delle attività di controllo del territorio e di esecuzione dei provvedimenti giudiziari da parte dei Carabinieri, a conferma dell’impegno costante nel contrasto ai reati legati alla droga e alla criminalità economica.