Formia / Incendio enoteca, probabile cortocircuito

FORMIA – Un incendio è divampato questa mattina all’interno dell’enoteca Vinum, sul corso principale della città. Le fiamme si sono sviluppate presumibilmente attorno alle 8, quando, scattato l’allarme, gli stessi titolari hanno allertato i vigili del fuoco. Il locale in quell’orario è abitualmente chiuso.

Laboriose le operazioni per entrare all’interno del locale per il personale della squadra 5A di Gaeta. La pesantissima serranda è rimasta infatti bloccata ed inutili sono stati i tentativi di metterla in funzione manualmente. A quel punto i pompieri, al fine di penetrare all’interno il più rapidamente possibile, hanno scelto di intervenire tagliandola con il flex. Ed in effetti la decisione ha consentito di limitare i danni. Da quanto riscontrato sono andati a fuoco alcuni arredi ed una vetrinetta. E proprio dalla vetrina refrigerata, secondo una prima ricostruzione, potrebbero essere partite le fiamme, a causa di un cortocircuito.

Il locale, molto conosciuto ed apprezzato a Formia, rimarrà temporaneamente chiuso per ripristinare i danni agli arredi ed al mobilio, oltre che la serranda. Molti questa mattina si sono fermati per esprimere la loro solidarietà ed offrire il loro supporto per la riapertura, in vista dell’importante, dal punto di vista commerciale, periodo pasquale.