Fondi / Assalto notturno a un distributore di carburante, ladri in fuga a mani vuote

FONDI – Un tentativo di furto degno di un film d’azione è andato in scena la scorsa notte a Fondi, dove un gruppo di ignoti ha provato a scassinare la colonnina self-service di un distributore di carburante. Il colpo, però, è fallito, e i malviventi sono stati costretti alla fuga, lasciando dietro di sé non solo il bottino mancato, ma anche il veicolo usato per l’operazione.

Secondo i primi accertamenti dei Carabinieri della Tenenza di Fondi, intervenuti subito sul posto, i ladri si sono introdotti nell’area di servizio e hanno utilizzato un’autovettura come ariete per colpire più volte la colonnina dell’accettatore di banconote, nel tentativo di forzarla e prelevare il denaro contenuto al suo interno.

Nonostante i ripetuti tentativi, il piano non è andato a buon fine e i criminali hanno deciso di darsi alla fuga, abbandonando sul posto il veicolo, che è stato immediatamente sequestrato dai militari per ulteriori accertamenti disposti dall’Autorità Giudiziaria.

Ora i Carabinieri stanno analizzando ogni elemento utile, comprese eventuali immagini di videosorveglianza, per risalire all’identità dei responsabili e chiarire ogni dettaglio dell’accaduto. Il tentato furto conferma come le bande specializzate in assalti a distributori e colonnine self-service siano sempre più audaci, ma anche quanto il controllo del territorio e le indagini delle forze dell’ordine siano fondamentali per contrastare questi reati.