Aprilia / Denuncia il furto dell’auto, ma è una messa in scena. Scoperto e denunciato

APRILIA – Fingere un reato può sembrare un escamotage per ottenere vantaggi illeciti, ma quando si mente alle forze dell’ordine, la verità prima o poi viene a galla. Lo ha scoperto a proprie spese un 53enne di Aprilia, già noto alle forze di polizia, che è stato denunciato per simulazione di reato dai Carabinieri della Stazione di Campoverde.

L’uomo aveva sporto denuncia dichiarando il furto della propria auto, avvenuto circa dieci giorni fa. Tuttavia, i Carabinieri, insospettiti da alcune incongruenze nel suo racconto, hanno avviato un’approfondita indagine, analizzando anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona. E qui la scoperta: il presunto furto non è mai avvenuto.

Grazie ai riscontri ottenuti, i militari hanno smascherato l’inganno e deferito il 53enne in stato di libertà per simulazione di reato, un’accusa che può portare a pesanti conseguenze legali.

L’episodio dimostra l’efficacia dei controlli e delle indagini delle forze dell’ordine, che grazie all’uso della tecnologia e alla loro esperienza riescono a smascherare tentativi di frode o false denunce.